RIORDINO DEL PERSONALE: CONCORSO INTERNO PER CONTABILI E STABILIZZAZIONE DI 70 DOCENTI

Palermo, 23 marzo 2007 – Sarà pubblicato in questi giorni il bando del concorso per otto esperti contabili. Il bando è aperto ai dipendenti dell’amministrazione provinciale. E sempre nell’ambito del potenziamento del personale, saranno avviate le procedure per la stabilizzazione di 60 docenti e 10 insegnanti di lingua straniera specializzati in conversazione, già in forza all’Istituto di cultura e lingue gestito direttamente dalla Provincia. Il provvedimento dà seguito alle norme per la stabilizzazione dei precari della Pubblica amministrazione sancita dall’ultima Finanziaria del governo nazionale.
“Si tratta – spiega l’assessore al Personale, Giuseppe Prestigiacomo – dell’avvio concreto del piano di assunzioni, già concordato e deliberato dalla giunta Musotto”.
Sempre nella prospettiva di migliorare l’assetto organizzativo di palazzo Comitini, inoltre, verranno potenziati gli uffici impegnati nel settore delle Politiche energetiche per le fonti alternative. In particolare, nell’ambito dell’assessorato per le risorse energetiche, nascerà una nuova Direzione, che si occuperà di tutti i programmi promossi dalla Provincia in questo campo: iniziative sull’energia eolica, impianti fotovoltaici, progetto “Comune solarizzato”, progetti per l’energia ricavata dalle biomasse e dai biocarburanti.