RIDISEGNATI I CONFINI DI BALESTRATE. AVANTI: “EPILOGO POSITIVO DI UNA LUNGA VICENDA. ORA PIU’ FACILE GOVERNARE”

Palermo, 8 novembre 2008 – “Oggi si chiude definitivamente un annosa vicenda, che ristabilisce l’ordine amministrativo necessario alla buona gestione del territorio e al buon governo della comunità”. Così il presidente della Provincia, Giovanni Avanti ha salutato oggi la celebrazione, con l’emissione di un annullo filatelico, del nuovo assetto territoriale di Balestrate, dopo la cessione di 380 ettari di suolo da parte del limitrofo Comune di Partinico. All’iniziativa, in rappresentanza di Avanti, è intervenuto l’assessore provinciale all’Ambiente, Vito Di Marco. “Un ringraziamento particolare – ha aggiunto il presidente della Provincia – va ai sindaci e agli amministratori locali che si sono impegnati per portare a compimento questo faticoso percorso”