PUBBLICATI I BANDI PER L’ASSISTENZA DEGLI STUDENTI DISABILI: LE DOMANDE VANNO PRESENTATE ENTRO IL 17 SETTEMBRE

Palermo, 27 luglio 2007 – L’assessorato alla Pubblica Istruzione della Provincia, guidato da Marcello Caruso, ha predisposto i nuovi bandi per la gestione dei servizi di assistenza agli alunni disabili che frequentano le scuole superiori del territorio.
“Si tratta di una componente fondamentale dell’assistenza scolastica – spiega Caruso – indispensabile a garantire il pieno diritto allo studio. La Provincia ha programmato le gare e l’affidamento del servizio in tempo per l’inizio del nuovo anno, a tutela degli alunni e delle loro famiglie”.
Il primo bando si rivolge a tutti gli operatori esperti in comunicazione per gli audiolesi e scadrà il prossimo 17 settembre. Il budget stanziato dall’amministrazione di palazzo Comitini per finanziare l’assistenza è di 1.160.613 euro. La durata del servizio è di 224 giorni.
Il secondo bando riguarda l’assistenza igienico-personale, e anche in questo caso le richieste dei soggetti interessati dovranno pervenire entro il 17 settembre, per permettere l’espletamento della gara pubblica. Il servizio è finanziato dalla Provincia con la somma di 2.538.842 euro. La sua durata è anche in questo caso di 224 giorni.

Le modalità e i requisiti per partecipare al bando e i moduli da compilare possono essere visionati e scaricati dal portale della Provincia, nella sezione ‘bandi di gara’ (accesso dalla home page – servizi on line).
Per ulteriori informazioni o per richiedere la documentazione relativa alla gara, si può contattare l’ufficio Gare – via del Bosco 12 – dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13; il giovedì anche dalle 15 alle 17