“PROVINCIA IN FESTA” – GLI APPUNTAMENTI DEL 19 SETTEMBRE – A CAPACI I RITMI PROFONDI DI MASSIMO LAGUARDIA CON GLI ANTURA E I MILLENNARIA TAMMURA

Palermo, 18 settembre 2007 – La decima edizione di “Provincia in festa” prosegue il 19 settembre con un nuovo appuntamento all’insegna della musica. Serata dedicata al folk siciliano a Capaci, ore 21. Si esibisce Massimo Laguardia con gli Antura e i Millenaria Tammura nello spettacolo musicale “Cuore tamburo”, riferimento non casuale alla passione per i ritmi battenti e profondi delle percussioni. Concetti espressi con la musica e con i canti, retaggi di una cultura appartenente a tutti i sud del mondo. Sul palco: Massimo Laguardia (voce, “tammura”, tamburelli e percussioni), gli Antura composti da Mario Incudine (chitarra classica, battente, bouzouki, saz e voce), Antonio Vasta (fisarmonica, organetto, zampogna a paru), Antonio Putzu (clarinetto, friscalettu, sax, ciaramella e fiati), Salvo Compagno (Cajon, darbuka, djembeè, percussioni e voce), Luca Lo Bianco (contrabbasso) e i Millenaria Tammura formati da Valeria Cimò, Emanuela Lodato, Barbara Crescimanno e Simona Ferrigno che si esibiranno in danze e “tammura”.