“PROVINCIA IN FESTA” GLI APPUNTAMENTI DEL 18 SETTEMBRE – A VILLA AIROLDI A PALERMO RITMI ETNICI E SUONI ELETTRONICI CON “SUD M.M.” – ALL’ORATORIO DI SANTA CITA SESSANTA TELE ASTRATTE DI CARLO BELLI

Palermo, 17 settembre 2007 –  La decima edizione di “Provincia in festa” prosegue all’insegna della musica e dell’arte. Per martedì 18 settembre in programma ancora musica per un concerto che spazia dall’etnico e all’elettronica a Villa Airoldi a Palermo, ore 21.30 Nell’ambito della rassegna “Sogni di note di mezza estate – Ville in festa” è il turno dalla band “Sud M.M.” fondata da Anita Vitale (voce, pianoforte e fisarmonica) e Mario Tarsilla (basso). Gli altri componenti del gruppo sono Mario Incudine (voce e strumenti acustici), Daniele Bonanno (chitarre), Mario Caminita (elettronic stuff) ed Emanuele Rinella (batteria). Special guest: Vito De Canzio (voce). In scaletta brani che attraversano vari generi, dall’hip hop al soul, il tutto con incursioni nei ritmi mediterranei.
E sempre il 18 settembre “Provincia in Festa” apre una finestra sull’astrattismo. A Palermo all’Oratorio di Santa Cita di via Valverde alle ore 17.30 sarà inaugurata la personale di “Carlo Belli – pittore dell’astrattismo”. In mostra, fino al 12 ottobre, sessanta tele dell’artista trentino Carlo Belli (Rovereto 1903 – Roma 1991), la più grande raccolta di opere astratte realizzate dal pittore fra il 1925 e il 1980. La mostra, curata da Sergio Poggianella, ripercorre le tappe dell’astrattismo e rimanda ad un concetto di arte vicino all’ingegno e all’estro. L’esposizione è stata realizzata con la collaborazione di Studio B-Pubblicità e Marketing di Palermo, la Galleria Transarte e il Museo Civico di Rovereto. Catalogo a cura di Sergio Poggianella per Nicolodi Editore, con testi dello stesso Poggianella e di Paola Pizzamano e Micaela Sposito, fotografie di Giulio Malfer ed Enzo Russo. Orari di apertura: da lunedì al sabato (tranne festivi) ore 10 / 13 – 16 / 19.