”Provincia in festa 2010” – A Palazzo Jung la mostra ”Il primo gradino”, ‘personale’ di Elide Triolo.

Palermo, 18 agosto 2010 – Nella sala espositiva di Palazzo Jung, a Palermo, e’ in allestimento fino al 3 settembre (inaugurazione ad ingresso libero il 19 agosto, alle 18.30) la mostra personale di Elide Triolo dal titolo ”Il primo gradino”. L’iniziativa rientra nel cartellone di appuntamenti culturali di “Provincia in festa 2010”. L’artista palermitana, 30 anni – studi all’Istituto d’arte del mosaico “Mario D’Aleo” di Monreale e all’Accademia di Belle arti di Palermo, dove si è avvicinata alla pittura sacra, all’incisione, alla fotografia e alla scenografia – presenta un collettivo di 50 opere, la maggior parte delle quali realizzate con acquarello e inchiostro,  ed esplora un mondo arcano fatto di volti indefiniti, facce pensose, profili rarefatti, in un gioco di luce e colore tra l’elemento umano e un paesaggio quasi metafisico.
La mostra resterà in allestimento fino al 3 settembre e potrà essere visitata gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 19; il sabato, dalle 9:30 alle 13:30; chiusura la domenica e i festivi. Palazzo Jung  a Palermo, in via Lincoln 71.

nella foto: ”S. Agostino”, una delle opere in mostra a Palazzo Jung

Tutti gli appuntamenti di “Provincia in festa 2010” sono ad ingresso libero e gratuito

Tutte le informazioni su “Provincia in festa” sono disponibili sul portale della Provincia regionale di Palermo provincia.palermo.it e sul sito provinciainfesta.it. Ufficio relazioni con il pubblico: Palazzo Sant’Elia 81, Palermo (091-6628921/8450).