“PROVINCIA IN FESTA 2008” : A PALERMO, NEL GIARDINO DI PALAZZO JUNG, IL JAZZ DI STEFANO D’ANNA IN QUARTET

Palermo, 12 settembre 2008 – Nuovo appuntamento domenica 14 settembre con “Spazio Jung – Music and jazz”, la rassegna dedicata al jazz nell’ambito dell’undicesima edizione di “Provincia in Festa”. Il ciclo di concerti vede alternarsi, nel giardino Di Palazzo Jung, artisti palermitani che, in questi anni, si sono affermati nel panorama nazionale e internazionale. In questo week-end la terza performance è quella dello Stefano D’anna Quartet, (domenica 14 ore 22).
Musicista di marcata sensibilità jazzistica, strumentista in possesso di sonorità e capacità espressive di accesa bellezza messe al servizio di un fluente fraseggio, articolato ed avvincente, il tenorista Stefano D’Anna è considerato da diversi anni uno dei più validi esponenti italiani del proprio strumento. Nella sua carriera, durante la quale ha pubblicato a proprio nome tre album, ha collaborato tra gli altri con Ignacio Berroa, JoAnne Brackeen, David Berkman, Emmanuel Bex, Ben Monder, e ha suonato e inciso con i gruppi di Umberto Fiorentino, Stefano Sabatini, Enrico Pieranunzi e Antonio Zambrini. In questo suo nuovo quartetto, il cui repertorio è incentrato su proprie composizioni originali, il sassofonista è accompagnato da tre fra i migliori esponenti della nuova leva del jazz palermitano, il chitarrista Fabrizio Brusca, il contrabbassista Diego Tarantino e il batterista Davide Lo Cascio.
La rassegna è curata da Lino Pellerito per l’associazione “Culturæ”. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.