PROTEZIONE CIVILE – Consegnato mezzo di soccorso gatto delle nevi “prinoth husky”

È stato consegnato oggi dalla Regione Siciliana alla Protezione Civile della Città Metropolitana di Palermo, presso la sede della Regionale sita a San Giovanni La Punta (CT), un mezzo di soccorso gatto delle nevi “prinoth husky”.
Si tratta di un mezzo ultra moderno, dotato di tutte le più sofisticate attrezzature e strumentazioni e sarà destinato al presidio operativo di Protezione Civile di Piano Battaglia per garantire i soccorsi in ambiente montano.
Alla consegna erano presenti: Nello Musumeci Presidente della Regione Siciliana, Salvatore Cocina Direttore della Protezione civile regionale e Girolamo Crivello rappresentante della Protezione Civile della Città Metropolitana di Palermo.

“E’ la conferma della importanza del ruolo della protezione civile della Città Metropolitana e della necessaria collaborazione istituzionale specie nella delicata missione di prevenire calamità e sostenere la ripresa dopo eventi negativi”.
Lo ha dichiarato Leoluca Orlando Sindaco della Città Metropolitana di Palermo