PROCESSO “OLD BRIDGE”, ALLA SBARRA IL CLAN LO PICCOLO: LA PROVINCIA SI COSTITUIRA’ PARTE CIVILE

Palermo, 22 ottobre 2008 – L’assessore alla Sicurezza, Antiusura e Antiracket, Pietro Alongi, sarà presente il 24 ottobre nell’aula bunker dell’Ucciardone, dove si aprirà il processo al clan Lo Piccolo scaturito dall’operazione “Addio Pizzo”. “La Provincia si costituirà parte civile, come in tutti gli altri procedimenti contro il racket delle estorsioni – spiega Alongi – Oltre che in questo processo ci siamo costituiti parte civile all’udienza preliminare del processo “Old Bridge” che vede trenta accusati di estorsione, ma anche di traffico di droga, associazione mafiosa e omicidio”. “Si tratta – aggiunge il presidente Giovanni Avanti – di un segnale importante sia nei confronti della società civile che nei confronti dei commercianti e degli imprenditori che hanno avuto il coraggio di denunciare gli estortori”.