Presentata la XVI edizione di ”Palermo apre le porte. La scuola adotta la citta”’. La Provincia partecipa all’iniziativa con Palazzo Comitini e Palazzo Jung, aperti nel fine settimana del 21,22 e 23 maggio

Palermo, 12 aprile 2010 – ”Una iniziativa importante che da sedici anni raggiunge un duplice obiettivo: da un lato i cittadini hanno la possibilita’ di scoprire siti meno noti del patrimonio cittadino, dall’altro i giovani sono educati all’amore verso la propria città e indirizzati alla conoscenza più ampia rispetto alle nozioni apprese sui libri. La Provincia di Palermo, condividendo questi obiettivi, vuole contribuire all’iniziativa aprendo i propri palazzi. Quest’anno gli studenti adotteranno Palazzo Comitini e Palazzo Jung, sedi istituzionali dell’Ente, che saranno aperti nel fine settimana del 21, 22 e 23 maggio. Cercheremo anche di coinvolgere le scuole della provincia nelle varie iniziative, fra cui quelle legate ai temi della legalità e il forum dedicato alle tematiche ambientali, del verde urbano e della riqualificazione”. Lo ha detto l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Di maggio, intervenendo alla presentazione dell’edizione 2010 di “Palermo apre le porte. La scuola adotta la città”.