Premiati i maestri del gusto a Palazzo Comitini: il presidente Avanti e l’assessore alle Attività produttive, Dario Falzone ‘incoronano’ ghi chef-pasticceri vincitori delle manifestazioni culinarie della ”Notte in festa” 2009:

Palermo 27 dicembre 2009 –  La Provincia premia le aziende che hanno presentato i migliori dolci e le migliori arancine  per la Notte in Festa, lo scorso 5 settembre a piazza Castelnuovo a Palermo. Il Presidente Giovanni Avanti, insieme all’assessore alle Attività produttive Dario Falzone,  nel corso di una cerimonia a palazzo Comitini ha consegnato le targhe per le manifestazione ”Palermo… la dolcissima”, dedicata al tema delle torte,  e per Arancina Fest, entrambe promosse dalla Provincia in collaborazione con l’Unione provinciale pubblici esercizi di Confcommercio Palermo. I vincitori sono stati scelti da una giuria di esperti presieduta da Benedetto Romano, responsabile regionale di Adiconsum.  Per ”Palermo… la dolcissim”  i riconoscimenti sono stati assegnati alla pasticceria ”Bristol” di Palermo per la migliore torta realizzata da un maestro pasticcere, al ”Caffè Delizia” di Bolognetta per la migliore torta realizzata da un allievo pasticcere, al ”Maxim Bar” di Isola delle Femmine per la migliore torta realizzata da un esordiente e di nuovo alla pasticceria ”Bristol” per la migliore torta innovativa.
Per ”Arancina Fest”, trionfo del ”Maxim Bar” di Isola delle Femmine che si è imposto sia nella sezione arancina alla carne sia in quella arancina al burro. E’ andato invece al ”Bar Rosanero” di Palermo il premio per la migliore arancina innovativa.
Nel corso della cerimonia, alla quale hanno partecipato il vice Presidente vicario di Confcommercio Palermo Antonello Di Liberto e Gigi Mangia Presidente dell’Unione provinciale pubblici esercizi, il Presidente Avanti ha inoltre consegnato un riconoscimento a Gaetano Mandalà, storico direttore di Confcommercio Palermo, che dal prossimo 1 gennaio andrà in pensione dopo 35 anni di servizio.

nella foto, da sinistra: Maria Anna Causa, Rosario Aiello, Gigi Mangia, Vincenzo Aiello, Giuseppe Lo Faso, Filippo Spallina, il Presidente Giovanni Avanti, Annalisa Lo Cascio, Gaetano Mandalà, Michele Spallina, Giuseppe La Rocca, l’assessore Dario Falzone, Antonello Di Liberto, Rosario Lo Cascio