PALERMO PER WIM WENDERS: IL 19 GENNAIO A PALAZZO COMITINI LA PRESENTAZIONE DELLA RETROSPETTIVA DEDICATA AL MAESTRO E AI SUOI AUTORI CULTO

Palermo, 18 gennaio 2008 – Dal 21 al 31 gennaio 2008 Palermo dedica al grande regista tedesco Wim Wenders un’ampia retrospettiva cinematografica che rende omaggio alla sua opera. Il 19 gennaio, alle 11.00 nella sala Sciascia di Palazzo Comitini (via Maqueda 100), a Palermo, sarà presentato alla stampa il programma della manifestazione. Realizzata con il sostegno della Provincia Regionale e dell’Aapit di Palermo, “Wim Wenders, Appunti di un viaggio”, è organizzata dal Goethe-Institut Palermo diretto da Heidi Sciacchitano. La cura del programma è di Mario Bellone, direttore del Cinestudio di Palermo, e di Alessandro Rais (per la sezione Carte Blanche) direttore della Sicilia Film Commission. Wenders, che ha da poco concluso le riprese del film “The Palermo Shooting”, sarà presente alla conferenza stampa e con lui, il presidente della Provincia Regionale di Palermo Francesco Musotto, l’assessore al Turismo e allo Spettacolo della Provincia, Salvatore Sammartano, la direttrice del Goethe Institut di Palermo, Heidi Sciacchitano, e i curatori, Mario Bellone e Alessandro Rais.