Palazzo S.Elia aperto nei giorni festivi. Visite gratuite alla mostra ”La camera con lo sguardo” anche il 24, 25,26,31 dicembre, il 1 e il 6 gennaio.

Palermo, 23 dicembre 2009 – Palazzo S.Elia apre le porte al pubblico anche nei giorni festivi di fine anno. La mostra “La camera dello sguardo – Fotografi italiani”, promossa dalla Provincia regionale di Palermo, organizzata da Civita Sicilia e curata da Achille Bonito Oliva, resterà aperta anche il 24, 25, 26, 31 dicembre, il 1 e il 6 gennaio, nei consueti orari (dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19:30). Resta confermata la chiusura settimanale il lunedì.
“Abbiamo voluto dare la possibilità a tanti palermitani ma anche ai molti turisti presenti in città di visitare un’esposizione di grande prestigio, che, in un unico allestimento, pensato e progettato per S.Elia, raccoglie i nomi più significativi della fotografia in Italia”. In mostra 98 foto firmate da 29 maestri dell’immagine, da Giacomelli a Scianna, da Basilico a Fontana, da Jodice a Toscani. L’esposizione sarà in allestimento fino al 21 marzo. Ingresso gratuito.