Ospite a Palazzo Comitini il ministro consigliere dell’Ambasciata di Francia Christophe Leonzi. Temi dell’incontro con il Presidente della Provincia, la situazione economica del territorio, dal comparto agricolo alle ultime iniziative turistiche

Palermo – Il presidente della Provincia Giovanni Avanti ha ricevuto il 14 marzo a Palazzo Comitini il ministro consigliere dell’Ambasciata di Francia Christophe Leonzi, accompagnato nella sua visita dal direttore dell’Institut Français di Palermo, Eric Biagi. Nel corso dell’incontro Avanti e Leonzi hanno discusso della situazione socio-economica in provincia di Palermo e delle prospettive di sviluppo dei principali comparti, dall’agricoltura alla pesca, dal turismo al terziario. Avanti ha illustrato le principali iniziative che la Provincia sta portando avanti, in particolare nel settore turistico, quali il Parco tematico legato alla Targa Florio e l’Accademia del Turismo di Cefalu’.
“Il nostro territorio – ha sottolineato Avanti – è particolarmente variegato e come ente sovracomunale siamo impegnati nel governo dell’area vasta. Rafforzare i rapporti con la Francia può rappresentare una nuova occasione di sviluppo in vari campi, da quello culturale a quello commerciale”. Leonzi ha annunciato una prossima visita dell’ambasciatore francese in Italia, Alain Le Roy.

nella foto: il presidente Avanti con il ministro consigliere d’Ambasciata Christophe Leonzi