Ospite a Palazzo Comitini il consigliere dell’Ambasciata coreana per gli Affari economici

Palermo 19 novembre 2010 – Le nuove opportunita’ di scambi commerciali tra la Sicilia – in particolare la provincia di Palermo – e la Repubblica di Corea, sono state analizzate a Palazzo Comitini da Moongsoon Lim, consigliere degli Affari economici dell’Ambasciata coreana e dall’assessore provinciale alle Attivita’ produttive Dario Falzone. Una cordiale visita che ha anticipato l’appuntamento con l’ambasciatore Kim Young-Seok,  in vista degli accordi di libero scambio tra l’Unione europea e la Repubblica di Corea, in vigore dal luglio del prossimo anno, con l’abbattimento dei dazi doganali.
Il rappresentante diplomatico coreano, che era accompagnato da Antonio Di Fresco,  console onorario a Palermo, ha evidenziato i prodotti alimentari più richiesti nel suo Paese  come il  vino, l’olio di oliva e i formaggi che  sicuramente fanno parte della ricchezza enogastronomica della nostra provincia. L’assessore Falzone, da parte sua,  ha manifestato la disponibilità della Provincia a supportare istituzionalmente gli scambi commerciali con la Repubblica di Corea.

nella foto: da sinistra, Antonio Di Fresco, console onorario della Corea a Palermo; il consigliere dell’Ambasciata, Moongsoon Lim; l’assessore Dario Falzone