Linee di attività
- E.Q. denominata: “Appalti, Contratti ed Espropriazioni (SUA/CUC)”
Supporto tecnico ed amministrativo alle Direzioni per la celebrazione degli affidamenti di lavori, servizi e forniture mediante l’uso di piattaforme telematiche di negoziazione.
Verifica dei requisiti dichiarati dall’Operatore Economico per la partecipazione alla gara.
Istituzione e gestione degli elenchi dei fornitori di beni e servizi della Città Metropolitana.
Supporto al Segretario generale nelle funzioni di Ufficiale Rogante, nella stipula dei contratti in forma pubblica amministrativa relativi alle gare d’appalto celebrate nonché dei contratti di beni immobili espropriati assicurandone la conseguente registrazione e/o trascrizione, curando gli aspetti fiscali e tributari.
Attività di coordinamento per la procedura espropriativa nei confronti delle Direzioni proponenti la realizzazione di opere pubbliche.
Emissione di decreti di esproprio di opere pubbliche da realizzare.
Redazione del disciplinare tecnico per la regolamentazione dell’occupazione del suolo pubblico di competenza della Città Metropolitana di Palermo ai fini del rilascio di autorizzazioni/nulla osta/pareri.
- E.Q. denominata: “Innovazione digitale, Tecnologie informatiche e di Comunicazione (ICT)”
Programmazione, acquisto e gestione delle infrastrutture informatiche ICT (CED, Networking, DB, storage, etc. …), di quelle di informatica personale distribuita e degli apparati di telecomunicazioni.
Pianificazione delle evoluzioni necessarie a garantire il rispetto dei livelli prestazionali concordati, monitoraggio dei livelli di servizio, monitoraggio dell’adeguatezza ai fabbisogni dell’amministrazione (capacity planning) dell’infrastruttura di elaborazione e comunicazione dati utilizzata per l’erogazione dei servizi ICT e delle apparecchiature di informatica personale distribuita, anche attraverso la raccolta di esigenze e vincoli infrastrutturali delle diverse Direzioni.
Indirizzo, pianificazione, coordinamento e monitoraggio della sicurezza informatica relativamente ai dati, ai sistemi e alle infrastrutture.
Pianificazione ed esecuzione del piano triennale strategico della sicurezza informatica, adeguamento a misure minime per la sicurezza ICT introdotte da AGID e misure previste dal piano triennale per l’informatica.
Programmazione ed acquisto di soluzioni e sistemi informatici software per le esigenze dell’Ente e delle Direzioni.
Analisi dei bisogni di acquisto, sviluppo ed aggiornamento del portafoglio applicativo dell’Amministrazione.
Supporto a tutte le attività dell’Ufficio del Responsabile alla Transizione al Digitale.
Programmazione, acquisto e gestione degli apparati di telefonia fissa per le sedi degli Uffici dell’Amministrazione, per gli Istituti Scolastici di secondo grado ed uffici di competenza.
Programmazione, acquisto e gestione degli apparati di telefonia mobile per i dipendenti dell’Amministrazione.
Supporto alle strutture dell’ente e agli amministratori locali dell’area vasta, per l’attuazione del PNRR e gestione dei progetti di competenza.