Scheda rilevamento di Avifauna: avvistamento o animale ferito

L’ Osservatorio Ornitologico della Riserva Naturale Orientata Isola di Ustica ha recentemente incrementato la specifica attività di acquisizione dati e tutela dell’avifauna, tramite rilevamento di avvistamenti in natura ed attività di primo soccorso sugli esemplari feriti/in difficoltà, predisponendo una specifica “scheda rilevamento Avifauna: avvistamento o Animale Ferito” da distribuire al pubblico per la sua compilazione .

In merito l’Osservatorio Ornitologico della RNO ha anche incrementato l’operatività degli interventi di primo soccorso, in stretto raccordo con il Centro Regionale Recupero Fauna Selvatica di Ficuzza e con la collaborazione tra il personale della RNO Isola di Ustica, la Guardia Venatoria di Ustica e Volontario Referente dell’E. G./Centro Recupero, i quali hanno recentemente partecipato ad un momento formativo specifico presso il Centro Regionale di Ficuzza, ad essi si aggiunge un volontario che rende disponibile alcune gabbie sull’isola per la stabulazione degli animali nei casi di bisogno.

Si ringrazia sin d’ora coloro i quali vorranno partecipare/collaborare all’acquisizione di ulteriori dati sull’avifauna dell’Isola di Ustica ed alla sua tutela, compilando l’apposita scheda qui allegata.