t=”155″ src=”/provpalermo/allegati/11945/Isola%20Verde_Liceo%20Catalano.JPG” />
Istituto d’Arte “M. D’Aleo”
Si è concluso il concorso “Segni naturali” bandito dalla provincia nel mese di dicembre e che ha coinvolto gruppi di studenti dei licei artistici e degli istituti d’arte della provincia di Palermo per l’ideazione di un bozzetto per la realizzazione di un murales ad Ustica, con oggetto temi naturalistico-ambientali della riserva naturale orientata di Ustica.
Al 1^ posto si è classificato il Liceo Artistico Regionale “R. Guttuso” di Bagheria con il gruppo di studenti formato da Gloria Lincastri, Antonella Scaduto, Chiara Scirè e Tiziana Sercia della classe 4^D, coordinate dalla Tutor Prof.ssa Sebastiana Laferla, con l’opera “Bird’s land“.
Il giorno 07 maggio alle ore 11,00 presso Palazzo Comitini, Sala Matorana, il Presidente Giovanni Avanti premierà gli studenti con una targa ricordo e consegnerà gli attestati di partecipazione a tutti gli studenti che hanno partecipato al concorso.
Gli studenti vincitori saranno ospitati ad Ustica dalla Provincia per 3 giorni durante i quali, oltre ad effettuare le escursioni in riserva e partecipare alle attività di educazione ambientale organizzate dalla provincia, avranno l’opportunità di realizzare il murales ideato.
Clicca sulle immagini per visualizzare le didascalie, gli autori e tutte le altre informazioni utili.
Liceo Artistico Regionale “R. Guttuso”
Liceo Artistico Statale “Catalano”