Occhiali scontati, a partire da 40 euro. Al via dall’11 ottobre la campagna che coinvolge 62 negozi su tutto il territorio provinciale

Palermo 8 ottobre 2010 – Occhiali scontati, a partire da 40 euro, per chi decidera’ di acquistarli nei negozi di ottica che esporranno la ”Locandina della legalita”’ e che quindi operano nel pieno rispetto della legge. L’iniziativa ”Ottica conveniente”, sostenuta dall’assessorato alle Attivita’ produttive della Provincia e promossa dall’Associazione Ottici della provincia di Palermo aderente alla Confcommercio, prendera’ il via l’11 ottobre e per tre mesi, negli esercizi che aderiscono alla Agos (Associazione Gruppi Ottici Siciliani), che riunisce i gruppi di acquisto e le sigle sindacali del settore. ”Grazie alla sensibilità degli ottici di fare fronte alla crisi economica  – dicono il Presidente della Provincia Giovanni Avanti e l’assessore alle Attività produttive Dario Falzone  – la campagna sarà rivolta nei confronti di tutti i cittadini e non soltanto per quelli economicamente svantaggiati come in un primo tempo era stato previsto. Promozione della legalità e sostegno alle famiglie sono  dunque gli obiettivi di questa iniziativa che incoraggerà anche gli imprenditori ad operare senza cedere al ricatto del pizzo, denunciando il racket e acquistando legalmente i propri prodotti”.
I 62 negozi di Palermo e dei comuni di Bagheria, Caccamo, Capaci, Casteldaccia, Cefalù, Isola delle Femmine, Lercara Friddi, Monreale, Montelepre, Pollina, S. Flavia, Termini Imerese e Trabia, che aderiscono all’iniziativa, esporranno così la “Locandina della Legalità” che sintetizza i principi di adesione all’Agos. Gli associati si impegnano infatti a collaborare con le forze dell’ordine e la magistratura in caso di richieste estortive o pressioni della criminalità e ad agire secondo modelli di comportamento ispirati  all’integrità morale, deontologica e professionale.