Nuovo cantiere stradale sulle Madonie: Avanti e Tomasino consegnano i lavori per la manutenzione straordinaria dell sp 9 di Collesano. Centomila euro il costo degli interventi

Palermo 1 luglio 2010 – La Provincia apre un altro cantiere sulle strade delle Madonie. Il Presidente Giovanni Avanti e l’assessore alla Viabilita’ Gigi Tomasino hanno dato il via all’intervento di ripresa di una frana sulla sp9 Campofelice- Collesano-Isnello-Castelbuono al chilometro 8,500, con una perizia di 100 mila euro. L’impresa aggiudicataria dell’appalto, ”Diva srl” di Vallelunga Pratameno (Cl), avra’ 180 giorni di tempo per ultimare i lavori, che prevedono la sostituzione del muro crollato, la ricostruzione di alcuni tratti di cunetta e della pavimentazione stradale, la collocazione di barriere metalliche con la segnaletica verticale. Opere che si sono rese necessarie a causa delle abbondanti precipitazioni, anche a carattere nevoso,  dell’inverno dello scorso anno.
“Interveniamo su un’arteria di fondamentale importanza – dicono il Presidente Avanti e l’assessore Tomasino – in quanto garantisce da una parte il collegamento dei comuni madoniti ai centri più grossi della fascia costiera dove insistono le strutture scolastiche, ospedaliere e gli uffici periferici dell’amministrazione statale, e dall’altra il collegamento con le strutture turistico-ricettive presenti nella zona di Piano Zucchi e Piano Battaglia”.
Hanno preso parte alla cerimonia di consegna dei lavori anche il vice Sindaco di Collesano Carlo Panzarella, il Presidente del Consiglio Nello La Russa, l’assessore Maurizio Battaglia, l’assessore provinciale Giuseppe Di Maggio e i consiglieri  Vincenzo Randazzo e Vito Lanza, componenti rispettivamente delle Commissioni Zone interne e Viabilità, che hanno manifestato la loro soddisfazione.

nella foto: il Presidente Avant, gli assessori Tomasino e Di Maggio, i consiglieri provinciali Randazzo e Lanza con i rappresentanti dell’amministrazione municipale di Collesano e i tecnici.