NUOVA DESTINAZIONE D’USO PER IL FORO BOARIO DI PRIZZI: AL VAGLIO, LA NASCITA DI UN CENTRO PER LE BIOTECNOLOGIE

Palermo, 23 novembre 2007 – Un centro per le biotecnologie applicate alle produzioni animali: potrebbe essere il futuro del Foro Boario di Prizzi, realizzato dalla Provincia in contrada Filaga con un investimento di 2 milioni e 773 mila euro. Se ne è discusso nel corso di una riunione alla quale hanno partecipato l’assessore provinciale all’Agricoltura, Eusebio Dalì, il sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello, il dirigente della “Unione Operativa 91 – Petralia Sottana – Distretto Madonie”, Michele Macaluso, il presidente del “Con.Fil.Carni”, Vincenzo Chiofalo, e il presidente del “Consorzio Carni di Sicilia”, Marco Mocciaro.
“Con questo progetto – sottolinea il Presidente della Provincia, Francesco Musotto – il Foro Boario di Prizzi, una struttura moderna e all’avanguardia, potrebbe diventare un importante punto di riferimento per la ricerca in questo settore. Nelle prossime settimane l’iniziativa sarà formalizzata con un protocollo d’intesa che specificherà le tappe del percorso”.