NON CHIAMATELA VECCHIAIA: A SAN CIPIRELLO UN PROGETTO PER FAVORIRE LA SOCIALIZZAZIONE FRA ‘OVER 70’

Palermo 10 aprile 2007 – Ha preso il via a San Cipirello il progetto “Terza età – Dono e risorsa”, organizzato dall’associazione “Pro Vitas et Labor”, con il sostegno dell’assessorato provinciale alle politiche sociali. Un’iniziativa che rientra nel piano degli interventi per gli anziani varato dall’assessore Giovanni Mammana. Il progetto coinvolge trenta donne anziane di San Cipirello in condizioni di autosufficienza o parziale autosufficienza, che per due mesi saranno impegnate in attività di animazione socio-culturale al fine di favorire processi di integrazione e socializzazione. Il progetto prevede attività di animazione in gruppo, momenti di riflessione su aspetti di vita comunitaria, giochi di gruppo e di società. Gli incontri si svolgono il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 18,30 presso il centro ricreativo Liborio Mannino, di proprietà del comune, in via San Filippo 70.