NO ALLA VIOLENZA NEGLI STADI: 200 BAMBINI DELLA DIREZIONE DIDATTICA SAN LORENZO INCONTRANO LEANDRO RINAUDO E CIRO CAPUANO

Palermo 29 novembre 2007 – A tre giorni dal derby Catania-Palermo, un appello contro la violenza negli stadi e a favore dei valori sociali dello sport viene da una scuola palermitana, la direzione didattica San Lorenzo di via San Lorenzo. Circa 200 bambini dell’istituto hanno incontrato i giocatori del Palermo Leandro Rinaudo e Ciro Capuano, nel corso di un appuntamento organizzato dalla Provincia in collaborazione con la società rosanero. Per la Provincia hanno partecipato l’assessore Filippo Cangemi e il capogruppo di An in Consiglio provinciale, Salvo Coppolino.
Un evento di festa per la scuola, con i giovani alunni che hanno potuto confrontarsi con i due giocatori sui temi del calcio come occasione di aggregazione sociale, lontano da episodi di violenza e delinquenza. “Bisogna pensare al calcio – ha detto Capuano – come una festa, un momento di incontro allegro e spensierato”.
“Incontri come questo – hanno sottolineato Cangemi e Coppolino – servono a ricordare a tutti, grandi e bambini, che bisogna andare allo stadio con lo spirito del divertimento.
I bambini in tal senso sono  lo specchio di uno sport all’insegna del sorriso e della sana competizione”. L’incontro si è chiuso con il tradizionale scambio di gadget