NETTUNO TV RICORDA L’11 SETTEMBRE – RIPROPOSTO AD ASPRA IL CONCERTO DELLA PACE DEL 2001

Palermo, 11 settembre 2007 – Nettuno Tv, la televisione itinerante di “Provincia in festa” ricorderà  in piazza Monsignor Cipolla ad Aspra, alle ore 20, l’anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre del 2001.
Dal maxi schermo allestito nel pullman della “street-tv” verrà riproposto integralmente il “Concerto della Pace” che riaprì gli appuntamenti musicali della quarta edizione della Festa della Provincia dopo i giorni di lutto seguiti a quella tragica giornata. Un concerto, già previsto nel programma grazie all’idea di Amelia Bucalo e Vincenzo Montanelli e che ebbe il suo fulcro artistico in Giuseppe Leopizzi e nei suoi Aes Dana. L’evento acquistò in quei giorni un valore simbolico e una carica emotiva sicuramente di grande spessore.
Nelle immagini del palco di Villa Giulia si riascolteranno le note del sitarista indiano Aki.M che si esibì con i palermitani Sun, dell’irlandese Mairtin O’Connor insieme agli Aes Dana e del gruppo degli Shamal guidati da Enzo Rao.
“E’ un modo diverso – sottolinea il presidente Musotto – per ricordare quell’evento che sconvolse il mondo intero e che segnò in modo indelebile la storia di tutti. Il Concerto della Pace diventò un commovente ricordo delle vittime della strage ma anche un forte segno di speranza per un mondo di pace e di sereno dialogo fra i popoli. Un messaggio altamente simbolico lanciato con la musica”.

Il pullman di Nettuno Tv si sposterà poi a Belmonte Mezzagno e riproporrà le immagini del XXXIII Premio di poesia Città di Marineo, la riapertura del Chiostro del Duomo di Cefalù e gli spettacoli di Paride Benassai, Sugar Blue e Provincia Operette Fest