“NETTUNO TV” RACCONTA LA FESTA: NEI VIDEO TRASMESSI IN PIAZZA MAGIONE IL 7 SETTEMBRE, AMARCORD DAGLI SPETTACOLI DI FIORELLO, ARBORE, NOA’ E BRYAN FERRY

Palermo, 6 settembre 2007 – Fiorello ospite di “Provincia in festa” 2003, con la sua carica travolgente di show man in versione cantante, ballerino, imitatore, soprattutto improvvisatore, in grado di trascinare il pubblico e “sciogliere” anche il politico dall’aplomb più coriaceo. Il mattatore siciliano è uno dei protagonisti delle immagini-amarcord in onda su “Nettuno Tv”, la televisione itinerante della Festa della Provincia che sarà fino all’8 settembre in piazza Magione per poi girare nei comuni che ospiteranno la rassegna.
Un maxi schermo da 54 pollici trasmetterà i video più belli tratti dalle dieci edizioni storiche della manifestazione, ma anche i momenti più coinvolgenti dell’edizione di quest’anno, avviata da pochi giorni con ospiti amatissimi e autentici bagni di folla. Per l’album dei ricordi, ci saranno oltre a Fiorello, la coppia Arbore-Frassica al teatro di Verdura nel 2002, l’attore Leo Gullotta al Premio internazionale di poesia “Città di Marineo”, Anna Oxa, Ornella Vanoni e Noà, Bryan Ferry, Nass Marrakech.
Per il cartellone 2007, in onda le immagini dei concerti di Goran Bregovic con Shantel Dj e degli Avion Travel, primi due ospiti della rassegna “Agorà contemporanea”, dedicata alle culture nomadi e alle contaminazioni sonore.
 Il 9 settembre la regia mobile di “Nettuno Tv” si sposterà a Marineo, per la cerimonia di consegna del Premio internazionale di poesia, giunto alla XXXIII edizione.