NELLA “MORSA” DELL’USURA: MINACCE ALL’IMPRENDITORE BENNARDO RAIMONDI E AL GIORNALISTA MICHELE GUCCIONE: LA SOLIDARIETA’ DI AVANTI E ALONGI

Palermo, 4 giugno 2009 – “La Provincia non lascerà soli gli imprenditori che denunciano i loro estorsori. Chi esce allo scoperto contro ogni forma di prevaricazione merita un appoggio concreto, pratico e morale, perché le sue scelte di legalità sono uno stimolo a non cedere per tutti noi. E lo stesso appoggio si deve ai giornalisti che denunciano, smascherano il sopruso, raccontano la lotta quotidiana che tanti ‘oscuri’ cittadini portano avanti: il loro lavoro è baluardo per la nostra democrazia”.
Così il presidente della Provincia regionale di Palermo, Giovanni Avanti e l’assessore alla Legalità, Sicurezza, Antiracket e Antiusura, Pietro Alongi intervengono a proposito delle intimidazioni all’imprenditore Bennardo Raimondi e al giornalista Michele Guccione: “A Raimondi e Guccione – concludono – vanno la nostra solidarietà e sostegno”.