NATURA D’ARTISTA, ALLA GALLERIA “STUDIO 71” DI PALERMO LA PERSONALE DI CHIARA CHIARAMONTE: 15 OPERE RACCONTANO I SEGRETI DEI QUATTRO ELEMENTI

Palermo, 11 ottobre 2007 – Si intitola “Negli occhi” ed è un’indagine appassionata sulla forza e l’unicità della percezione visiva ed emotiva dell’artista, la nuova mostra di pittura promossa dalla Provincia regionale di Palermo nell’ambito delle convenzioni con le gallerie private della città.
L’autrice Chiara Chiaramonte – palermitana, classe ’72, studi da restauratrice e laurea in Scienze e Tecnologie dell’Arte, dello Spettacolo e della Moda – esporrà le sue opere nella personale in allestimento alla galleria “Studio 71” (via Vincenzo Fuxa 9, Palermo). L’inaugurazione è in programma venerdì 12 ottobre, alle 18. Sarà presente, con l’artista, il presidente della Provincia, Francesco Musotto. Interverrà il consigliere Marcello Tricoli, presidente della Commissione consiliare Cultura.
In mostra 15 opere – la maggior parte di grande formato – dedicate alla natura, con i suoi contrasti e armonie filtrati dallo sguardo e dalla coscienza dell’artista.
Sulla tela i blu intensi, quasi cupi, gli azzurri limpidi, i rossi “luciferini”, i marroni pastosi e intensi, il nero assoluto, tracciano il percorso interiore della pittrice, che scruta i segreti dei 4 elementi – aria, acqua, terra, fuoco, rappresentato come infernali lapilli – e li rimanda all’osservatore nella sua personalissima interpretazione.
L’esposizione può essere visitata gratuitamente tutti i giorni, dalle 17 alle 20, fino al 26 ottobre. Per informazioni, 091-6372862.