NASCE UN’AGENZIA PER L’INTEGRAZIONE DEI CITTADINI EXTRACOMUNITARI

Palermo 27 giugno 2007 – Sarà affisso all’albo della Provincia dal 29 giugno e fino al 13 luglio il bando per l’affidamento, attraverso trattativa privata, del servizio di un’Agenzia multifunzionale per la promozione dell’integrazione e dell’accoglienza dei rifugiati e degli extracomunitari.
Un’iniziativa dell’assessorato provinciale alle politiche sociali guidato da Giovanni Mammana che si prefigge di favorire l’inserimento dei cittadini extracomunitari e rifugiati nel contesto sociale palermitano coordinando le attività in rete con le organizzazioni pubbliche, private e del terzo settore. Per l’affidamento del servizio per un anno la Provincia ha stanziato 61 mila euro. Il progetto prevede una serie di attività come uno sportello informativo e di consulenza legale, mediazione interculturale, iniziative per i giovani e l’infanzia, attività culturali.