Nasce un centro di valutazione funzionale per chi pratica attività fisica. L’inaugurazione il 16 aprile, alle 12, in via Caduti senza croce, a Palermo.

Palermo 14 aprile 2010 – Si inaugura il 16 aprile, alle 12, presso la Sede distaccata del Dipartimento Dismot della Facolta’ di Scienze Motorie e sportive dell’Università di Palermo, in via Caduti senza croce , a Palermo, il Centro studio e ricerca di valutazione funzionale, nutrizionale e biomeccanica per soggetti che praticano attivita’ motorie e sportive.  Un’iniziativa, patrocinata dalla Provincia regionale di Palermo, nata dalla collaborazione tra il Dipartimento Dismot ed il Centro di Medicina dello Sport di Palermo. Il Centro di ricerca  potra’ effettuare accertamenti clinico-strumentali di alta tecnologia per i soggetti che praticano attività motorie e sportive.
In particolare il centro potrà assicurare servizi come la valutazione per attività fisiche, sportive e di palestra, valutazioni delle capacità aerobiche e anaerobiche, valutazioni postulari e biomeccaniche, valutazioni del metabolismo basale e della composizione corporea.
Parteciperanno all’inaugurazione il Presidente della Provincia Giovanni Avanti, il Rettore dell’Università di Palermo Roberto Lagalla, Michele Nasca,assessore provinciale  allo sport, Marcello Traina, Direttore del Dipartimento Dismot, Giuseppe Liotta, Preside della Facoltà di Scienze Motorie, Maurizio Casasco Presidente Nazionale della Federazione medici sportivi, Massimo Costa, Presidente del Coni Sicilia, Guglielmo Miccichè Vice Presidente della Palermo Calcio.