Nasce l’associazione antiracket della Consulta delle piccole e medie imprese – L’assessore Alongi: ”Un segnale forte dal mondo degli imprenditori”

Palermo – ”La nascita dell’associazione antiracket creata dalla Consulta delle piccole e medie imprese della provincia di Palermo e’ un altro segnale forte che viene dal mondo degli imprenditori. Un’iniziativa che rafforza l’impegno di tutti coloro i quali da tempo lottano quotidianamente contro la mafia e il racket delle estorsioni”. Lo ha sottolineato il vicepresidente della Provincia ed assessore all’Antiracket e Antiusura, Pietro Alongi, intervenendo alla presentazione dell’associazione, il 25 febbraio.
”Denunciare i taglieggiatori – ha continuato – è il migliore strumento per combattere le estorsioni, come dimostrano i risultati raggiunti dalle Forze dell’ordine e dalla magistratura. Ma preziosi sono anche gli strumenti dell’associazionismo, che contribuiscono a creare quella rete di solidarietà civile indispensabile a isolare le cosche. La Provincia non farà mancare il suo contributo all’azione della nuova associazione”.