MUSOTTO COMMEMORA CASSARA’ E ANTIOCHIA, NEL 22° ANNIVERSARIO DELL’AGGUATO MAFIOSO

Palermo 6 agosto 2007 – “Un uomo di grande coraggio, un dirigente di polizia che interpretava il suo ruolo con grande senso del dovere e delle istituzioni”. Il presidente della Provincia Francesco Musotto ha ricordato, con la deposizione di una corona di fiori sul luogo dell’agguato, il vice questore Ninni Cassarà ucciso per mano mafiosa il 6 agosto 1985, insieme all’agente di scorta Roberto Antiochia. “Cassarà – aggiunge Musotto –  era un personaggio  portatore di grandi valori umani e civili. Il rigore, la trasparenza, la caparbietà che hanno guidato il suo operato sono modello per ciascuno di noi per contribuire con l’impegno civile ed il lavoro ad una società migliore e libera da condizionamenti.   Ed è proprio per i suoi alti principi di giustizia e legalità che la Provincia  ha intitolato a Cassarà tutte e cinque le sedi dell’Istituto provinciale di cultura e lingue dislocate fra Palermo,Cefalù,Terrasini ed Alimena, e gli ha dedicato una targa e un scultura in bronzo collocate presso la sede centrale dell’Istituto in via Don Orione”.