MISILMERI: AVVIATO UN PROGETTO PER 300 BAMBINI FRA I 3 E 5 ANNI DI ETA’

Palermo 2 maggio 2007 –  Quattro laboratori per quasi trecento minori che frequentano a Misilmeri la scuola d’infanzia. Ha preso il via nel comune del palermitano il progetto “I bambini imparano ciò che vivono” curato dalla Direzione didattica del 2° circolo V. Landolina di Misilmeri, con il sostegno dell’assessorato provinciale alle politiche sociali guidato da Giovanni Mammana.
Un’iniziativa che si propone di allargare il ventaglio delle offerte educative e ludiche e  sviluppare le capacità relazionali dei minori. Sono coinvolti nel progetto 296 bambini di età compresa fra i 3 e i 5 anni che frequentano la scuola dell’infanzia presso i plessi scolastici Rigano e Bonanno della direzione didattica V. Landolina, guidata dal dirigente scolastico Angelo Fontana. “Un progetto – sottolinea l’assessore Mammana – che si inserisce perfettamente nella linea portata avanti da questo assessorato,  rivolta a tutte le fasce dell’età minorile e adolescenziale, con il sostegno a  progetti che puntano ad accrescere le capacità e le progettualità individuali”.
 Le attività, che si svolgono presso i due istituti, prevedono laboratori di espressione corporea, di espressione musicale, pittorica e teatrale. Sono impegnati nel progetto, che durerà quattro mesi, due operatori socio-familiari con funzioni di coordinatori delle attività, uno per ogni plesso scolastico, otto operatori familiari addetti all’infanzia per la conduzione dei laboratori, quattro per ogni plesso scolastico.