Minacce al ministro della Giustizia, Alfano – La solidarietà del presidente della Provincia e dell’Upi e dell’assessore alla Legalita’, Piero Alongi

Palermo, 16 ottobre 2010 – ”La piena solidarieta’ della Provincia regionale di Palermo, della Giunta e del Consiglio provinciale al ministro della Giustizia Angelino Alfano per le minacce ricevute e che, oltre ad offendere le istituzioni, sono un oltraggio a tutte le forze impegnate quotidianamente nella lotta alla criminalita’ organizzata”. Questo il commento del presidente della Provincia di Palermo e dell’Unione regionale delle Province siciliane, Giovanni Avanti. ”I successi ottenuti dal governo nazionale, dalle forze dell’Ordine e dalla magistratura contro le mafie – aggiunge Avanti – e che sono il frutto di tanto impegno e di tanti sacrifici, sono la migliore risposta che si puo’ dare alla vilta’ di questi atti e ai loro responsabili”. Per Piero Alongi, vicepresidente della Provincia di Palermo e assessore alla Legalita’, ”la determinazione del ministro Alfano e l’impegno vincente del governo nazionale nel contrasto al sistema del malaffare organizzato, unitamente alla professionalità delle forze di polizia e della magistratura, sono alla base di queste reazioni malvagie e vili. L’impegno delle energie migliori della società civile e la sinergia tra le istituzioni civili, militari e politiche, sono garanzia sufficiente per il futuro, nella consapevolezza, però, che non si possa abbassare la guardia”.