Minacce a Schifani. Avanti: ‘L’intimidazione alla seconda carica dello Stato colpisce tutti i cittadini onesti e le istituzioni democratiche e per questo va respinta con assoluta fermezza’

Palermo, 26 novembre 2009 – ‘La sincera e affettuosa solidarietà da parte dell’intera Giunta al presidente del Senato della Repubblica, Renato Schifani, oggetto di vili e inquietanti minacce da parte della mafia. L’intimidazione alla seconda carica dello Stato colpisce tutti i cittadini onesti e le istituzioni democratiche e per questo va respinta con assoluta fermezza da tutti coloro i quali combattono per un Paese libero dal cancro mafioso’. Lo ha affermato il presidente della Provincia, Giovanni Avanti commentando le minacce ricevute dal presidente del Senato.
‘Sono certo – ha aggiunto il vicepresidente e assessore alla Legalità, Pietro Alongi – che il presidente Schifani continuerà ad esercitare il suo ruolo con il consueto equilibrio e rispetto per le istituzioni rimanendo per tutti un importante punto di riferimento nella lotta alla mafia’.