Master formativo Genitori e figli. Venerdì 15 marzo incontro al Cei con la psicologa Rosanna Schiralli

Palermo 14 marzo 2013 –  Secondo appuntamento domani venerdì 15 marzo a Palermo per il primo master formativo “Genitori e figli – Istruzioni per l’uso”  promosso dall’Associazione Genitori e Figli con il patrocinio della Provincia regionale di Palermo, del Ministero della Pubblica Istruzione,  di Banco di Sicilia – Unicredit Group. Alle 17,30 al Centro Educativo Ignaziano di via Piersanti Mattarella la psicologa e psicoterapeuta Rosanna Schiralli affronterà il tema “Le regole che fanno bene al cervello dei nostri figli”. Il master, diretto da Paolo Crepet che ha tenuto il primo incontro, prevede un percorso formativo di quattro appuntamenti rivolti ai docenti, ai genitori e alle loro famiglie sui temi dell’educazione familiare, delle regole, dell’uso delle nuove tecnologie da parte dei ragazzi, con una particolare attenzione anche ai temi delle scelte di vita, del futuro lavorativo dei figli e della loro autonomia dalla famiglia.
Gli altri appuntamenti del master sono previsti sempre al Centro Educativo Ignaziano, il 5 aprile con Alberto Pellai, medico psicoterapeuta, che parlerà di “Sessualità ed educazione sentimentale ai tempi di Facebook” e il 10 maggio con Enzo Bianchi, Priore della comunità monastica di Bose, sul tema “Il romanzo della famiglia: passioni e ragioni del vivere insieme”.
Per informazioni e adesioni al Master www.genitoriefiglimasterformativo.it