MANUTENZIONE SULLA STRADA RURALE 10 “DI GIUSEPPUZZO”, NEL TERRITORIO DI CACCAMO. BUDGET DA 50MILA EURO

Palermo 9 ottobre 2008  – Occorreranno 120 giornate lavorative. Poi il piano viario della strada rurale n. 10 “Di S. Giuseppuzzo” nel territorio di Caccamo sarà sistemato in alcuni tratti e reso transitabile con maggiori condizioni di sicurezza. Sono stati avviati dall’assessore provinciale alla Viabilità Gigi Tomasino i lavori sull’arteria di penetrazione agricola che si estende dalla contrada Case Catanese fino al torrente Piscina. Una strada che serve a collegare fra loro diversi fondi ed è pertanto transitata prevalentemente da mezzi per il trasporto delle colture. “ Un intervento – commenta il Presidente della Provincia Giovanni Avanti – che va a risolvere una situazione di emergenza e nel contempo favorisce lo sviluppo rurale in un territorio ad alta  vocazione agricola”.
L’importo dei lavori è di 50 mila euro con l’appalto aggiudicato all’impresa  “Coestra srl” di Montemaggiore Belsito con un ribasso del 7,3152%.
“Abbiamo individuato – aggiunge l’assessore Tomasino – la realizzazione di opere di bitumatura per circa un chilometro a salvaguardia anche del sottofondo stradale che risulta abbassato  in qualche tratto a causa del non adeguato smaltimento delle acque”.