MANUTENZIONE STRADALE NELL’AREA METROPOLITANA. PROGETTO DA 66MILA EURO.

Palermo 13 ottobre 2008 – L’impresa “Egeco srl” di Mussomeli ha avviato i lavori di manutenzione appaltati dalla Provincia per la riparazione di danni e dissesti e per opere di miglioria sulle strade della zona A dell’area metropolitana. Un intervento che interesserà la viabilità dell’hinterland del palermitano tra strade provinciali, regionali, intercomunali ed ex trazzere, e in particolare 14 comuni da Misilmeri, Bagheria, S. Flavia, passando da Trabia e Termini Imerese. L’assessore provinciale alla Viabilità, Gigi Tomasino ha dato il via al cantiere per la realizzazione delle opere  con una perizia di 66 mila euro che serviranno a mantenere la pavimentazione esistente con la salvaguardia del corpo stradale.
 “L’intendimento è quello – sottolinea il Presidente della Provincia Giovanni Avanti – di garantire la continuità del transito e le condizioni di sicurezza dello stesso in funzione dell’intensità del traffico su queste arterie che sono a servizio, soprattutto, di zone balneari di interesse turistico”.  Per gli interventi urgenti di sgombero di fanghiglia dalla sede stradale, dopo eventi atmosferici, saranno adottate soluzioni in economia come l’utilizzo delle pale meccaniche. “Le opere del progetto – aggiunge l’assessore Tomasino – sono una previsione di massima, da perfezionarsi nel corso dell’appalto, secondo le necessità che si potrebbero manifestare. E’ prevista la costruzione di mura di sostegno per favorire il drenaggio delle acque, ma anche la stesura del manto bituminoso nei tratti ammalorati nonché nuove  cunette e lavori in ferro”.