Lutto nel mondo dello spettacolo – è morto l’attore e regista palermitano Giorgio Li Bassi. Il cordoglio del presidente della Provincia

Palermo, 17 febbraio 2010 – ”Se n’è andato un attore palermitano verace, artista di strada  generoso e autentico,  che ha lasciato un segno tangibile nel teatro dialettale con la sua eredità di idee, storie e personaggi”.
Il presidente della Provincia Giovanni Avanti esprime il cordoglio suo e a nome di tutta l’Amministrazione ai familiari dell’attore Giorgio Li Bassi scomparso prematuramente a Palermo. ”Una lunga carriera teatrale la sua – ricorda il Presidente Avanti – che si è alternata tra cabaret e partecipazioni a film di registi impegnati come Peppuccio Tornatore, lungo un percorso artistico finalizzato al riscatto del popolo e della nostra terra”.