L’universo ‘famiglia’ ai raggi X: se ne discute nel convegno in programma il 22 luglio a Palazzo Comitini

Palermo – ”La famiglia: fenomeno sociale totale” e’ il titolo del convegno in programma il 22 luglio, a partire dalle 9.30, a Palazzo Comitini (Sala Martorana, via Maqueda 100). L’incontro, promosso dalla Provincia Regionale di Palermo e organizzato dall’associazione culturale ”Le Muse”, con la Regione Siciliana, la Norman Academy e l’Istituto nazionale della Legione d’Onore dei cavalieri di Vittorio Veneto, sara’ l’occasione per tentare un’analisi articolata del concetto di ‘famiglia’, dal punto di vista storico-antropologico, giuridico, politico, normativo, religioso, medico.
Ad aprire i lavori sara’ il presidente della Provincia, Giovanni Avanti; seguiranno gli interventi dell’assessore regionale alla Famiglia, alle Politiche sociali e al Lavoro, Andrea Piraino; del Priore della Norman Academy-Sicilia occidentale, Giuseppe Faraone ; di Maria Stella Porretto, dirigente del settore Politiche giovanili della Provincia Regionale di Trapani. E ancora, sono previste le relazioni di don Benedetto Genualdi, direttore della Caritas diocesana di Palermo; di Massimo Rizzuto, dirigente delle Politiche sociali e giovanili della Provincia di Palermo; di Sandro D’Alessandro, promotore di giustizia e difensore del vincolo presso il Tribunale Ecclesiastico regionale siciliano; di Aldo Messina, responsabile dell’ambulatorio di otoneurologia del Policlinico di Palermo; di Fabio Massimo Lo Verde, docente di sociologia dell’Università di Palermo; dello scrittore Gaetano Basile. Concluderà la presidente dell’associazione “Le Muse”, Emanuela Balsano. La partecipazione del pubblico è libera.