L’omaggio della Provincia al ”marinese” Mimmo Vitale: la Personale del pittore, scomparso un anno fa, in allestimento al Loggiato S.Bartolomeo

Palermo 24 aprile 2012 – I piu’ recenti lavori del pittore Mimmo Vitale ”il Marinese”, prematuramente scomparso un anno fa, saranno esposti il 26 aprile, al Loggiato S. Bartolomeo di Palermo (corso Vittorio Emanuele 25), in una mostra organizzata dalla Pro Loco di Marineo, con il patrocinio della Provincia, che sara’ inaugurata alle 18.30 dal presidente Giovanni Avanti. Le settanta opere, pitture su tela, oli, carboncini e acquarelli, rappresentano una selezione del quarantennale lavoro dell’artista che nel corso della sua attivita’ ha sempre cercato di valorizzare la nostra terra, esprimendo non solo l’anima ma anche le inquietudini della gente.
“Con questa mostra – sottolinea il presidente Avanti – l’Amministrazione di Palazzo Comitini ha voluto testimoniare concretamente il giusto tributo ad un maestro che merita di essere riscoperto attraverso la sua vasta produzione pittorica”.
La mostra rimarrà aperta fino al 27 maggio e potrà essere visitata gratuitamente dal martedì al sabato, dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 19.30 ; la domenica e i festivi dalle 9.30 alle 13.

nella foto: ”Fiore incastonato”, una delle opere di Vitale in mostra al Loggiato