“L’Essenziale” di Margherita Lupo in mostra a Palazzo Jung

Palermo – La Sala Borsellino di palazzo Jung ospita dal 29 dicembre e fino al 14 gennaio la mostra “l’Essenziale”, dell’artista Margherita Lupo, in arte Marghilu. La personale sarà inaugurata alle 18 dal presidente della Provincia Giovanni Avanti, dall’assessore alla cultura Pietro Vazzana, alla presenza dell’artista, del curatore dell’evento Paolo Battaglia e del responsabile dell’allestimento Mirko Motisi.  L’essenzialità dei tratti sono fonte  d’ispirazione per Margherita Lupo che propone una serie di pitture, una trentina in totale con varie tecniche, dove si alternano personaggi femminili in un gioco di sguardi e di situazioni.
L’artista, recensita dal critico d’arte Paolo Levi, è nata e vive a Palermo. L’esposizione, promossa dalla Provincia,  gode del patrocinio del Premio Arte Pentafoglio e  del Circolo Ufficiali Palermo.
La mostra è visitabile fino al 14 gennaio  da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19; sabato dalle 10 alle 12.30; domenica e festivi chiusura. L’ingresso e il catalogo sono gratuiti.