L’ELEMOSINIERE DEL PAPA IN VISITA A PALERMO. INCONTRO A PALAZZO COMITINI CON IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE, MAURIZIO GAMBINO

Palermo 6 maggio 2008 – L’arcivescovo Oscar Rizzato, elemosiniere del Papa, in visita a Palermo, è stato ricevuto a Palazzo Comitini dal presidente del Consiglio provinciale Maurizio Gambino. L’alto prelato, per incarico di Sua Santità, provvede alla distribuzione delle benedizioni del Papa e trasmette le indulgenze. “Un incontro speciale – ha commentato il presidente Gambino – con una figura di rilievo dell’istituzione religiosa che arriva in un momento di crisi della nostra società, sia dal punto di vista morale che economico. La Chiesa deve diventare, soprattutto per i più giovani, un punto di riferimento fondamentale per potere contribuire a superare tutte le difficoltà”.
In dono per l’arcivescovo Rizzato lo stemma della Provincia e un libro sulla storia della Sicilia.