LE SCUOLE SCENDONO IN CAMPO PER IL FIUME ORETO. IL PRESIDENTE AVANTI: “LA PROVINCIA CONFERMA L’IMPEGNO SANCITO CON I COMUNI DEL PARCO”

Palermo, 19 marzo 2009 – “La Provincia conferma l’impegno per il recupero del fiume dell’Oreto e per la realizzazione del parco fluviale, non solo sul piano della sensibilizzazione della comunità ma anche di un contributo concreto, sulla scorta del protocollo d’intesa siglato fra la nostra Amministrazione e i Comuni di Palermo, Altofonte e Monreale: da questa intesa è scaturito un tavolo tecnico che ha stabilito le linee guida, le forze ed i mezzi necessari per l’intervento dei partner. L’iniziativa ideata da Antonio Presti per coinvolgere le scuole di tre comuni in un progetto di educazione alla cultura ambientale e alla cittadinanza attiva è sicuramente un passaggio fondamentale che le Pubbliche Amministrazioni e le istituzioni devono sostenere, incoraggiare, e trasformare in un appello alle autorità regionali”. Lo ha dichiarato il presidente della Provincia regionale di Palermo, Giovanni Avanti, a proposito della manifestazione che si è tenuta questa mattina alle foci del fiume Oreto, a Sant’Erasmo, con la partecipazione di centinaia e centinaia di studenti.