LAVORI SULLA INTERCOMUNALE “DI CALATRASI”: AGGIUDICATO L’APPALTO PER 501MILA EURO

Palermo, 21 maggio 2007 – Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori di manutenzione straordinaria della Provincia sul tratto di collegamento fra Roccamena e lo svincolo sulla “veloce” Palermo – Sciacca che interessa il bivio dell’arteria intercomunale “Di Calatrasi” e la Sp n. 107 “Di Capparini”. E’ stata infatti aggiudicata la gara d’appalto  all’impresa “Manutenzione strade s.a.s di Dejoma Giovanni & C.” di Palermo che ha offerto un ribasso del 7,318% sui lavori con una perizia di 501 mila euro dell’assessorato alla Viabilità guidato da Filippo Cangemi.
 Il progetto della Provincia prevede dunque la sistemazione di alcuni tratti del piano viabile con la ricostruzione del corpo stradale; la realizzazione di cunette e banchine per favorire lo scorrimento delle acque provenienti dai terreni limitrofi; la costruzione di opere a sostegno di un lato di carreggiata stradale; la posa di barriere metalliche a protezione di tratti stradali curvosi; il completamento del piano viabile con la segnaletica orizzontale.
“Si tratta di opere – sottolinea l’assessore Filippo Cangemi – che andranno a migliorare un percorso di primaria importanza e che rappresenta l’unico e rapido collegamento per gli utenti di Roccamena e di quelli delle zone limitrofe diretti a Sciacca, Palermo e Trapani. L’intervento alla fine risponderà alle esigenze di servizio degli automobilisti  e avrà un limitato impatto ambientale”.
I lavori dovranno essere completati in duecentoquaranta giorni a partire dalla data di consegna alla ditta aggiudicataria.