L’ASSESSORE DI MAGGIO VISITA IL LICEO CLASSICO “MELI” DI PALERMO: ANNUNCIATO IL SOSTEGNO DELLA PROVINCIA ALLE INIZIATIVE PER IL CENTENARIO DELLA NASCITA DELL’ISTITUTO

Palermo, 10 ottobre 2008 – La Provincia sosterrà le iniziative per celebrare il 120° anniversario della fondazione del liceo “Giovanni Meli” di Palermo. Lo ha detto l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Di Maggio, che ha visitato la scuola e incontrato il dirigente scolastico Salvatore Chiaramonte e i docenti. Nel corso della visita Di Maggio ha affrontato con il preside vari temi, fra cui quelli legati alla gestione della scuola e quelli relativi appunto all’anniversario.
La scuola ha programmato per questa occasione un convegno di studi, dedicato a Giovanni Meli, che si svolgerà a dicembre con il contributo di docenti e studiosi e la partecipazione attiva degli studenti.
“Il liceo Meli – ha detto Di Maggio – è una delle scuole storiche di Palermo e ha formato intere generazioni. È giusto che da parte della Provincia ci sia un sostegno a questa iniziativa, un omaggio alla figura di Giovanni Meli e alla sua opera ma anche un riconoscimento al lavoro che in tanti anni i docenti di questa scuola hanno fatto per la formazione e la crescita dei giovani”.