L’ASSESSORE DALI’, CON IL PARLAMENTO DELLA LEGALITA’, INCONTRA GLI STUDENTI DI BAGHERIA

Palermo, 19 marzo 2009 – Il Parlamento della legalità approda nelle scuole. Primo incontro all’Istituto Tecnico Commerciale “L. Sturzo” di Bagheria, con studenti appartenenti a scuole medie e superiori. E’ intervenuto l’assessore provinciale alle Politiche giovanili, Eusebio Dalì, coordinatore del Parlamento della Legalità per le attività culturali, che ha portato il saluto del presidente della Provincia, Giovanni Avanti.
“La scuola – ha dichiarato Dalì, che ha partecipato all’incontro con il presidente del Parlamento della legalità, Nicola Mannino – è il primo interlocutore per parlare di legalità e di diritto. I giovani devono conoscere, attraverso le memorie e l’esperienza degli adulti, quel patrimonio immenso di coraggio, perseveranza, impegno civile e dedizione professionale che ha guidato la vita di tanti siciliani, magistrati, forze dell’ordine, uomini delle istituzioni, semplici cittadini: grazie a loro oggi possiamo affrontare questi temi alla luce del sole. Per questo la scuola deve essere destinataria delle testimonianze più forti: per cominciare sin da ragazzi a dare il buon esempio, a intraprendere la strada giusta”.  
Dalì ha inoltre illustrato agli studenti il progetto “Notti Sicure” – promosso dall’assessorato provinciale alle Politiche giovanili in favore della sicurezza e del diritto alla vita – che si concluderà con una serata di festa a fine mese.