L’Arcivescovo di Palermo Paolo Romeo sara’ nominato cardinale. Le congratulazioni del presidente della Provincia

Palermo, 20 ottobre 2010 – ”Una nomina tanto attesa da tutta la comunita’, della quale e’  stato e continua ad essere prezioso punto di riferimento, guida spirituale e coscienza morale. All’Arcivescovo di Palermo Paolo Romeo i miei piu’ sinceri e affettuosi auguri per la prossima nomina a cardinale annunciata dal Santo Padre”.
Lo ha sottolineato il presidente della Provincia, Giovanni Avanti, apprendendo la notizia del prossimo Concistoro, che il 20 novembre vedra’ la nomina dell’Arcivescovo di Palermo a Cardinale elettore.
”Per tutti gli uomini delle Istituzioni – ha aggiunto – l’Arcivescovo Romeo e’ una voce autorevole e preziosa nel difficile compito di affrontare i problemi del territorio e promuovere la crescita della comunita”’.