L’AMBASCIATORE LITUANO IN VISITA A PALAZZO COMITINI

Palermo 16 maggio 2008 – L’Ambasciatore della Repubblica Lituana in Italia, Sarunas Adomavicius, è stato ricevuto  a Palazzo Comitini dal Presidente del Consiglio della Provincia di Palermo Maurizio Gambino. Il diplomatico, in visita istituzionale in città in previsione dell’apertura della sede del consolato lituano nel capoluogo dell’Isola,  era accompagnato dall’avvocato Alessandro Palmigiano.
“La Provincia – ha sottolineato il Presidente Gambino  – intende aprire nuovi canali di import ed export con l’Europa dell’est e la Lituania in particolare,  sfruttando al massimo la qualità delle  produzioni. Un ulteriore tassello nella nostra politica che vuole favorire la crescita economica e sociale del territorio che non può prescindere dalla valorizzazione delle sue vocazioni naturali per incrementare anche il turismo”.
Il Presidente Gambino ha donato all’Ambasciatore una mattonella in ceramica con lo stemma della Provincia e una pubblicazione sulle bellezze artistiche e paesaggistiche del  territorio provinciale.