“La voce delle donne”: il ruolo nella società e l’integrazione. Il 15 ottobre se ne discute a Palazzo Jung. Presente per la Provincia l’assesore alle Pari Opportunità, Carola Vincenti

Palermo, 13 ottobre 2009 – Un momento di confronto fra donne diverse per provenienza e per esperienze di vita. Palazzo Jung ospiterà il 15 ottobre,  a partire dalle 9, la giornata di studio “La voce delle donne”, organizzata dall’associazione “ComeUnaMarea” con il patrocinio della Provincia, assessorati alle Pari opportunità e alle Politiche sociali. La manifestazione è inserita nel progetto “La voix des femmes”, nell’ambito dell’iniziativa europea “Restore trust, rebuild bridges”, per realizzare uno spazio di incontro-confronto fra donne straniere e autoctone e per una riflessione di genere sul ruolo della donna nella società moderna e sul tema dell’integrazione.
I lavori saranno aperti da Concetta Bruno, presidente dell’associazione, e proseguiranno con la presentazione del progetto da parte della coordinatrice Fulvia Pirrone, con la proiezione del video “La voix des femmes” e le testimonianze di cinque donne: Sasireka Thevarajah dello Sri Lanka, Rodica Agape della Romania, Sabah Bligia del Marocco, Nadesh Candeh di Mauritius, e dell’algerina Sabah Benziadi. Nel pomeriggio, interventi dell’assessore provinciale alle pari opportunità Carola Vincenti e dell’assessore comunale ai servizi sociali Raoul Russo. Concluderà Elisabetta Di Giovanni, dell’Università di Palermo.