La stazione dei carabinieri di Monreale intitolata a Domenico Intravaia, il militare palermitano ucciso nel 2003 a Nassirya. Il vicepresidente Alongi alla cerimonia: ‘E’ il segno che il suo sacrificio e quello di tanti altri caduti in Iraq non è stato inutile’.

Palermo, 17 ottobre 2009 – ‘Intitolare questa Stazione dei Carabinieri a Domenico Intravaia significa dimostrare con i fatti che il suo sacrificio e quello dei suoi compagni caduti in Iraq non è stato e mai sarà dimenticato. E’ un segno di gratitudine a tutti coloro i quali sono caduti mentre svolgevano il loro prezioso lavoro’. Lo ha detto il vicepresidente della provincia Pietro Alongi, intervenendo all’inaugurazione della nuova caserma a San Martino delle Scale, intitolata al militare caduto a Nassiriya nel novembre 2003.  
‘Questa caserma è un segno della presenza dello Stato nel territorio – ha aggiunto Alongi – , un presidio di legalità, un simbolo attraverso il quale si chiarisce con fermezza che il nostro territorio vuole liberarsi per sempre dalla mafia, dalla criminalità organizzata, da piccole e grandi illegalità’.
Alongi ha anche ricordato Rosario Ponziano, caporal maggiore del IV Reggimento paracadutisti Alpini, vittima due giorni fa di un incidente in Afghanistan. ‘Nel suo ricordo – ha detto – intendo esprimere tutta la vicinanza, la stima e la riconoscenza mia personale e dell’Ente che rappresento a tutti gli uomini e le donne delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine, molti dei quali, è un onore per me ricordarlo, vengono dal Sud e dalla nostra terra a dimostrare, ancora una volta, il valore dei cittadini italiani del Meridione, la ricchezza che il Sud rappresenta per tutta la Nazione’.